Le partecipate del Fondo protagoniste di una serie di appuntamenti dedicati alla formazione e alla conoscenza dell’Industria 4.0
Milano, 9 Giugno 2021
Parte oggi il Progetto Awareness di Industry 4.0 Fund, il fondo di Private Equity di Quadrivio Group che investe nell’innovazione tecnologica e nella transizione digitale delle PMI italiane del settore manifatturiero e dei servizi.
La scarsa conoscenza di questo settore da parte di manager e imprenditori condiziona e limita in modo significativo l’adozione di strategie che permetterebbero alle PMI italiane di competere meglio in uno scenario come quello odierno, sempre più complesso e frammentato. Da questa consapevolezza nasce il Progetto Awareness, un ciclo di incontri dedicati alla formazione sull’industria 4.0, che avrà per protagoniste le aziende partecipate da Industry 4.0 Fund: Rototech, che progetta e produce con la tecnica del rotostampaggio componentistica in plastica per il settore industriale, agricolo e construction; Fedegroup, leader nei servizi della ristorazione alberghiera; Epi, società “click and brick” che gestisce i negozi ufficiali fisici e online dei migliori club calcistici italiani e di altri importanti marchi internazionali.
Focus dell’iniziativa l’Industria 4.0, leva irrinunciabile per le aziende del nostro Paese, sempre più esposte alle sfide della globalizzazione. Un momento di formazione e un’occasione di confronto, in cui ragionare insieme sulla tematica dell’Industria 4.0 e sulle sue molteplici applicazioni.