Al private equity di Quadrivio Group la quota di maggioranza di Nabucco, holding di controllo
di F&DE Group. L’obiettivo dell’operazione, la prima di Industry 4.0 Fund, è far diventare Nabucco la prima società di hospitality con presenza diffusa sul territorio, perseguibile attraverso la digitalizzazione dei processi e l’adozione di tecnologie 4.0.
27 Giugno 2019
Quadrivio Group, da oltre 20 anni tra i principali operatori nel mercato del private equity, annuncia l’acquisizione attraverso Industry 4.0 Fund della maggioranza di Nabucco, holding di controllo di F&DE Group e leader italiano nei servizi della ristorazione alberghiera.
F&DE Group, con sede a Milano, opera nel settore dei servizi per la ristorazione e dell’hospitality ed è attiva su tutto il territorio nazionale, con più di 50 strutture gestite e oltre 1.200 dipendenti.
Nel 2018 il gruppo ha realizzato un fatturato di circa 70 milioni di euro.
Marcello Forti, fondatore e azionista di F&DE Group, manterrà la guida della società e una quota significativa di minoranza e sarà affiancato da nuovi manager portati in società da Quadrivio Group.
Quadrivio Group ha scelto di puntare sui servizi di ristorazione e hospitality per il primo investimento di Industry 4.0 Fund, il nuovo veicolo del Gruppo che investe nella digitalizzazione delle PMI. Obiettivo dell’operazione è infatti supportare l’azienda nel suo percorso di crescita attraverso significativi investimenti in tecnologie 4.0, che consentano l’integrazione e la digitalizzazione di tutta la filiera, assicurando così il massimo grado di efficienza a livello di ogni singolo processo. Le tecnologie supporteranno anche lo sviluppo commerciale, utilizzando strumenti di intelligenza artificiale per intercettare le preferenze di clienti attuali e potenziali e permettendo alla società di puntare al raddoppio del fatturato nei prossimi anni.
La strategia di sviluppo rispecchia in pieno la vocazione del fondo, nato per iniziativa di Alessandro Binello, Roberto Crapelli e Walter Ricciotti, per promuovere investimenti a favore della digital trasformation delle PMI…